Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona

Indirizzo: Piazzetta Conte Carlo Sigurtà, 3, 37067 Valeggio sul Mincio VR, Italia.
Telefono: 3355491662.
Sito web: villasigurta.org
Specialità: Villa, Spazio per eventi, Punto di riferimento storico, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 368 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Villa Sigurtà

Villa Sigurtà Piazzetta Conte Carlo Sigurtà, 3, 37067 Valeggio sul Mincio VR, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa Sigurtà

  • Lunedì: 10–19
  • Martedì: 10–19
  • Mercoledì: 10–19
  • Giovedì: 10–19
  • Venerdì: 10–19
  • Sabato: 10–19
  • Domenica: 10–19

Villa Sigurtà, situata in Piazzetta Conte Carlo Sigurtà 3, 37067 Valeggio sul Mincio VR, Italia, è un'oasi di bellezza e tranquillità che merita una visita. Con un telefono 3355491662 e un sito web villasigurta.org, questa villa offre una esperienza unica per tutti i visitatori.

Specialità e caratteristiche

Villa Sigurtà è una vera gemma, specializzata in villa, spazio per eventi, punto di riferimento storico e location per matrimoni. Questa straordinaria dimora è accessibile anche a persone in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio adatti alle loro esigenze.

Recensioni e media delle opinioni

Con un'impressionante media di 4.7 su 5 stelle, basata su 368 recensioni su Google My Business, Villa Sigurtà non delude le aspettative. I visitatori apprezzano il modo in cui la villa mantiene i suoi arredi e affreschi originali, offrendo una esperienza autentica.

Opinioni dei visitatori

"La villa è privata ed attualmente abitata, mantiene arredi e affreschi dell'epoca; è visitabile a piccoli gruppi con guida previo appuntamento telefonico. (Adulti € 20,00 ragazzi fino a 16 gratis)"

"Molto bella e ben tenuta, giardini splendidi Al termine della visita viene offerto da bere. Molto cordiali e gentili."

"Stupendo, sei immerso nel verde e nella tranquillità, hai la possibilità di visitarlo a piedi, in bici o con una golf car. In alcuni punti godi una vista panoramica delle aere furi del parco o del parco stesso."

Recomendazione finale

Villa Sigurtà è un tesoro nascosto che merita di essere scoperto. Se sei alla ricerca di una location unica per un evento speciale o solo vuoi immergerti nella bellezza della natura, Villa Sigurtà è il posto perfetto. Non esitare a contattare loro tramite il loro sito web villasigurta.org per pianificare la tua visita.

👍 Recensioni di Villa Sigurtà

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Silvia F.
5/5

La villa è privata ed attualmente abitata, mantiene arredi e affreschi dell'epoca; è visitabile a piccoli gruppi con guida previo appuntamento telefonico. (Adulti € 20,00 ragazzi fino a 16 gratis)
Molto bella e ben tenuta, giardini splendidi!
Al termine della visita viene offerto da bere.
Molto cordiali e gentili.

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
gabriele F.
5/5

Stupendo, sei immerso nel verde e nella tranquillità, hai la possibilità di visitarlo a piedi, in bici o con una golf car.
In alcuni punti godi una vista panoramica delle aere furi del parco o del parco stesso.

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Gilles 5.
5/5

Storica villa in stile Palladiana del XVII secolo. Durante la seconda guerra d'indipendenza vi soggiornò l'Imperatore Napoleone III e vi stabilì il suo quartier generale fino alla fine della guerra. Nel Novecento i Conti Sigurtà vi ospitarono personaggi illustri di fama mondiale. La location è molto bella con un immenso parco e meravigliose stanze ben arredate dove si respira la storia. Oggi la villa organizza visite, matrimoni, eventi e congressi. Merita sicuramente una visita.

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Hebe M.
5/5

Una esperienza unica e bellissima. Una villa che tutt'oggi è abitata ed è residenza privata. La storia abbraccia l'oggi e la poesia abita ad ogni angolo. Tutto racconta di giorni passati e di giorni in tempo presente. Alberi antichi, fiori, giardini e fontane fanno di cornice ai sogni. Il Sig. Sauro è un ospite cinque stelle. Da visitare e da tornare mille volte.

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Angela S.
5/5

Villa Sigurtà, progettata su incarico del conte Maffei da Vincenzo Pellesina, allievo del Palladio, fu costruita tra il 1690 e il 1693. Attualmente è di proprietà della famiglia del  conte Giuseppe Carlo Sigurtà  che l'acquistò  nel 1941 ed è famosa per aver ospitato molte personalità illustri, come gli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Napoleone III di Francia, membri di famiglie reali, capi di stato, scienziati e premi Nobel. La visita è esclusivamente guidata: con garbo e attenzione la signora Clelia accompagna i visitatori lungo il percorso che attraversa eleganti saloni perfettamente restaurati  e arredati, la scenografica piscina-ninfeo e  il meraviglioso parco ricco di piante secolari tra le quali ha un posto d'onore l'imponente Ginko  Biloba. Visita da non perdere!

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Federico B.
4/5

Una bella esperienza. Posto molto affascinante per la storia del suo ultimo proprietario e dei personaggi che ci sono passati. Ringrazio molto il custode che ci ha accompagnato per le poche stanze visitabili e per la degustazione dei loro vini. Peccato non poter visitare la dimora completamente. Bellissimo il parco col giuncò secolare e la piscina. Consigliato.

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Lia R.
5/5

Un'esperienza unica. La villa è un vero gioiello, ricca di arte e di storia. Il parco, con il roseto, il ninfeo e magnifiche piante secolari, è una favola. Abbiamo avuto il privilegio di essere accompagnati dai raffinati e accoglienti padroni di casa. Un pomeriggio da ricordare.

Villa Sigurtà - Valeggio sul Mincio, Provincia di Verona
Daniza B.
5/5

Villa in stile palladiano, molto bella da scoprire soprattutto se guidati dai proprietari, Clelia e José Carlos, persone accoglienti, appassionate e davvero squisite capaci di trasmettere la ricchezza storica di questo luogo e dei suoi affascinanti saloni, frequentati nel corso del tempo da numerosi personaggi illustri. La Villa è circondata da diversi giardini con alberi secolari (tra i quali spicca l'enorme ginkgo biloba). Attraverso un breve sentiero immerso nel verde si raggiunge anche l'incantevole Ninfeo.
Un luogo da visitare che NON FA PARTE del famoso Parco Sigurtà, adatto in particolar modo ad ospitare matrimoni con rito civile e altri eventi.

Go up