Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Valerio Flacco, 29, 35031 Abano Terme PD, Italia.
Telefono: 0498669499.
Sito web: hoteltermebologna.com
Specialità: Hotel, Piscina al coperto, Piscina all'aperto.

Opinioni: Questa azienda ha 641 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Hotel Terme Bologna

Hotel Terme Bologna: Un luogo di relax e benessere

Il Hotel Terme Bologna è un'aziendaHotel situata a Abano Terme, in provincia di Padova, in una zona famosa per le sue acque termali e il suo clima mite. L'indirizzo è Via Valerio Flacco, 29, 35031 Abano Terme PD, Italia.

Per contattare il Hotel Terme Bologna è possibile chiamare il numero 0498669499 o visitare il suo sito web hoteltermebologna.com.

Specialità e caratteristiche

Il Hotel Terme Bologna offre una serie di specialità che lo rendono un'ottima scelta per chi cerca un luogo di relax e benessere. Le sue piscine al coperto e all'aperto sono ideali per rilassarsi e godersi il clima mite della zona.

Ubicazione e informazioni

Il Hotel Terme Bologna si trova a Abano Terme, in provincia di Padova, in una zona facoltativa per le sue acque termali e il suo clima mite. La città è facilmente raggiungibile in auto o in treno, e offre una varietà di servizi e attrazioni turistiche.

Opinioni e valutazioni

Il Hotel Terme Bologna ha 641 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.9/5. Questo ci dice che il hotel è molto apprezzato dai suoi clienti, che lo considerano un luogo di relax e benessere ideale.

Recomendazione finale

Se stai cercando un luogo di relax e benessere in una zona affascinante, il Hotel Terme Bologna è sicuramente una buona scelta. Visita il suo sito web per sapere di più e prenotare la tua stanza. Non dimenticare di contattare il hotel per chiedere informazioni e prenotare il tuo soggiorno.

👍 Recensioni di Hotel Terme Bologna

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
Antonella P.
4/5

Un soggiorno molto piacevole ad Abano! Le camere sono ampie e ben riscaldate, ideali per un soggiorno confortevole. Il servizio di noleggio bici gratuito è stato un vero valore aggiunto, perfetto per esplorare la zona. Pranzo e cena eccellenti, con piatti di qualità e grande cura nella preparazione.

Tuttavia, la colazione potrebbe essere migliorata, offrendo una maggiore varietà di scelta. Anche il servizio bar potrebbe essere ottimizzato, magari introducendo la possibilità di ordinare e ricevere bevande direttamente a bordo piscina. Un tocco di musica in piscina potrebbe rendere l'atmosfera ancora più rilassante.

Il personale è stato generalmente molto gentile e sempre disponibile, ad eccezione di un addetto alle pulizie della piscina che è risultato poco cortese. Nel complesso, un'esperienza positiva con qualche piccolo margine di miglioramento

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
Ste L.

Sono stata 2 giorni in questo albergo con mio marito e le 2 bimbe. L'hotel è ben curato, il personale molto gentile e professionale dal ricevimento, al ristorante e alle signore delle pulizie. Il cibo è davvero ottimo, unico appunto riguardo la colazione, minimal e con le bevande dalle macchinette. Il caffè è buono perché ottenuto dai grani macinati al momento, unica pecca il latte per il cappuccino che dal sapore sembrerebbe in polvere. Le piscine sono ampie con zone relax/idromassaggio all'esterno, purtroppo lo spazio è ridotto e ci sono pochi lettini attorno alla vasca, ci sono eventualmente le sedie in plastica. Al piano superiore c'è una sala relax con più letti eventualmente. Le stanze sono comode e soprattutto pulite anche se datate. |Il phon in dotazione è di quelli attaccati al muro con il tubo, per sicurezza e soprattutto nel caso di una folta capigliatura, consiglio di portarsi un asciugacapelli da viaggio. Nel complesso comunque l'hotel è ideale per passare qualche giorno di relax e gustare un'ottima cucina.

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
Eros
1/5

Buonasera, abbiamo soggiornato dal 02 gennaio al 03 gennaio dove abbiamo alloggiato nelle camere 135 e 132. Premetto col dire che nella nostra personale esperienza ad Abano Terme abbiamo soggiornato in vari Hotel a 3 stelle dove abbiamo passato delle ottime esperienze per quello che un 3 stelle può offrire e siccome anche quest’anno avevamo avuto l’idea di passare alcuni giorni di nuovo ad Abano Terme ci siamo imbattuti in alcune offerte “last minute” su Booking nella quale siamo stati attratti dal vostro Hotel dove le foto e le descrizioni che erano presenti nella vostra sezione su Booking erano convincenti o meglio dire “Catchy” ovvero che catturano l’occhio delle persone per prendere la decisione di soggiornare nel vostro Hotel. Peccato che le foto mostrate erano fatte così bene che rendevano ottime l’orribile struttura e la ripugnante area Wellness/Spa (Piscine, Sauna etc..) per un 3 stelle.

1-LE CAMERE: Avevano un odore sgradevole, il balcone di una camera doppia era più piccola di un balcone di una camera singola, il bagno disponeva di un particolare asciugacapelli che lo rendeva inutile (fortunatamente ce lo siamo portati noi da casa), per chiudere la camera dall’esterno bisognava chiuderlo a chiave come se si chiudesse una porta di casa, faceva troppo caldo infatti dovevamo aprire la finestra per dormire poiché non vi era nessun dispositivo che permetteva la regolazione della temperatura, non vi era un frigo bar.
2- ASCIUGAMANO E ACCAPPATOIO: Come ad ogni hotel termale ad Abano Terme viene dato ai propri clienti almeno un accappatoio e spesso lo si trova nella propria camera, qui invece a Hotel Bologna l’accappatoio va noleggiato e leggete bene… a 10€ per tutto il soggiorno! E l’asciugamano a 5€! Fantastico
3-AREA SPA/WELLNESS: La piscina era la classica piscina che si trova quasi in tutti gli hotel termali ad Abano, interna ed esterna, e l’acqua era fortunatamente termale, la piscina era piccola, in certe aree sporca, a volte si trovano in giro alcune parti delle pareti della piscina e disponeva di pochi e insoddisfacenti idromassaggi, la cascata d’acqua aveva un getto leggero che non mi ha permesso di farmi sentire quella sensazione di benessere nelle spalle e nella schiena, LA SAUNA era piccola, ci stavano dentro almeno 4 persone ed era aperta per un piccolo periodo di tempo giornaliero, LA GROTTA per raggiungerla bisognava andare al piano terra quando le piscine si trovavano al primo piano, provai anche a prenotare un appuntamento per un massaggio ma la receptionist non ha saputo aiutarmi poiché non sapeva gli orari e le disponibilità sugli appuntamenti.
4- AREA SDRAI/LETTINI: piccola
5- RECEPTION: di notte alla reception non si trovava nessuno, non vi era un portiere di notte e se ci fosse magari si nascondeva da qualche parte.
6-COLAZIONE: Colazione scadente, non vi erano nemmeno le brioche al cioccolato, di dolci c’erano addirittura i dessert avanzati del giorno prima, servivano le uova strapazzate senza bacon o würstel e se finivano bisognava aspettare un eternità, era una sorta di colazione continentale, non c’erano torte, per i caffè c’erano le macchine del caffè e non vi era la possibilità di prendere un caffè da bar, non c’era neanche il tosta pane.

7- RISTORANTE: la sala era decorata con delle luci di natale da mettere sugli alberi e con lampadari decorati da delle strisce di plastica per imitare magari i lampadari in vetro, nel buffet oltre agli ingredienti per comporre una buona insalata mista vi erano dei vassoi con non si sa cosa o con cibo avanzato del pranzo se si trattava di cenare. Il cibo veniva servito come se fossimo in mensa, la pasta era molto probabilmente della Barilla e le pietanze non erano un granché, i camerieri erano simpatici ma non sapevano che cosa stavano servendo. Continuerei all’infinito per descrivere l’esperienza terribile che abbiamo fatto ma ho superato il limite di caratteri. A mai più.
Sconsiglio vivamente: ci sono hotel a 3 stelle nettamente migliori di questo con un rapporto qualità prezzo altrettanto migliore.

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
Elide P.
1/5

È perfetto per girare una puntata di hotel da incubo!
Hotel definito 3 stelle ...per la mia esperienza personale bisognerebbe mettere un meno davanti al 3!
Ho prenotato su questo albergo avendo un voucher di tre giorni e due notti di mezza pensione,al nostro arrivo un signore alla reception ci chiede i documenti e ci dà la chiave della camera dicendo solo che era al primo piano e che da la si accedeva alle piscine,va bè, camera carina anche se alcuni particolari tipo la sedia di pelle ai bordi era visibilmente tutta rovinata ,visuale dal balcone di un tetto trasandato e un bagno indescrivibile!!! Doccia con bordo nero , rubinetti ancora con manovella e tutto rovinato e con calcare , phon imbarazzante.
Colazione molto base , niente di che ,cena da dimenticare... Passavano con il carrello tipo mensa... xò personale in sala gentile.
Piscina termale bella anche se con muri da sistemare e qualche mattonella della piscina mancante.
Il giorno successivo al mio arrivo trovo una signora alla reception molto gentile che mi spiega e mi fa vedere le grotte,cosa che l'altro non ha fatto.
Abbiamo deciso di abbandonare l'albergo vista insoddisfazione un giorno prima saltando quindi una cena e colazione e alla consegna delle chiavi ci hanno fatto pagare una bottiglia di acqua usufruita alla cena del giorno precedente più tassa di soggiorno....capisco che è stata usufruita ma saltando una cena e una colazione, comunque già pagata,mi sembra una caduta di sole ancora più in basso!!!
Sarà mia premura segnalarlo anche a circuito sole e natura dove ho prenotato.

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
Samuele A.
4/5

Bello e rilassante! Prezzi corretti.
La titolare è molto simpatica, gentile e socievole.
Molto competenti anche le due cameriere che mi hanno ""servito"" sopratutto Gina e l'altra di mezza età con gli occhiali (di cui non so il nome).
Camere molto pulite, non molto nuove.
Centro estetico molto bello. Signora Camelia molto brava.
Ottimo mangiare.
Struttura non nuova.
Giudizio complessivo: positivo.

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
Carla M.
4/5

Ottimo per un soggiorno rilassante. Posizione ottimale, vicinissima al centro. Parcheggio ampio.
Le piscine non sono molto ampie, ma ben tenute. I pasti sono curati e abbondanti. Personale tutto discreto e gentile!

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
romina F.
1/5

Ho soggiornato in molti alberghi ma questo non si può definire tre stelle
Non chiedo super lusso comodità ma che il minimo indispensabile sia in ordine partiamo dal bagno il phon in dotazione con il gancio rotto che si appoggi al filo elettrico il doccino della doccia rotto che va solo con il getto forte il termosifone inesistente xche mai acceso in camera non faceva freddo ma quando si esce dalla doccia è freddo poi avendo il terno spendo dove si asciuga il costume? SPA la piscina interna piccola ambiente freddo , piscina esterna. Carina manca qualche piastrella e poco pulita nel pomeriggio ho chiesto di fare un massaggio io e il mio fidanzato non c’era posto , capisco che è pomeriggio ma penso che il l’ora guadagno principale sia proprio nei massaggi e non avere neanche un posto mi sembra poco serio, colazione molto base non consiglio

Hotel Terme Bologna - Abano Terme, Provincia di Padova
morena G.
1/5

Abbiamo scelto l’Hotel Bologna per passare gli ultimi giorni del 2024 e i primi del 2025, ma purtroppo l’esperienza è stata deludente, nonostante qualche punto positivo.

Punti positivi:
• Il pranzo e la cena erano di buona qualità, con piatti ben preparati e un servizio cortese.
• Il personale di sala e il ragazzo della reception erano gentili e disponibili, cercando di salvare il salvabile.

Punti negativi:
• Le camere erano trascurate: niente ciabatte o teli piscina (di solito inclusi in un hotel termale), asciugamani con un odore sgradevole e un arredamento generale vecchio e mal tenuto.
• La colazione era troppo povera e poco curata.
• Gli spazi comuni mostravano un aspetto cupo e trasandato: i corridoi con moquette vecchia e usurata, la piscina con piastrelle mancanti e tende sporche e logore. La mancanza di un bagnino ha reso la piscina meno sicura.
• La sauna era disponibile solo dalle 15 in poi, causando inevitabilmente lunghe attese. In 4 giorni non siamo mai riusciti a usufruirne.
• Mancava una SPA, un servizio che ci si aspetta da un hotel termale.
• Alla reception, al momento del check-out, ci siamo accorti solo una volta a casa che i documenti non ci erano stati restituiti: un errore imperdonabile.

Infine, un’osservazione sul sito web dell’hotel: complimenti al fotografo e all’uso magistrale di Photoshop! Le immagini sul sito sono splendide e minimizzano incredibilmente i difetti della struttura, dando un’idea completamente diversa dalla realtà.

Conclusione:
Questo hotel ha potenziale, ma necessita di una ristrutturazione seria e di una gestione più attenta per offrire un soggiorno all’altezza delle aspettative. Per ora, non lo consiglio a chi cerca relax o qualità.

Go up