Eros
1/5
Buonasera, abbiamo soggiornato dal 02 gennaio al 03 gennaio dove abbiamo alloggiato nelle camere 135 e 132. Premetto col dire che nella nostra personale esperienza ad Abano Terme abbiamo soggiornato in vari Hotel a 3 stelle dove abbiamo passato delle ottime esperienze per quello che un 3 stelle può offrire e siccome anche quest’anno avevamo avuto l’idea di passare alcuni giorni di nuovo ad Abano Terme ci siamo imbattuti in alcune offerte “last minute” su Booking nella quale siamo stati attratti dal vostro Hotel dove le foto e le descrizioni che erano presenti nella vostra sezione su Booking erano convincenti o meglio dire “Catchy” ovvero che catturano l’occhio delle persone per prendere la decisione di soggiornare nel vostro Hotel. Peccato che le foto mostrate erano fatte così bene che rendevano ottime l’orribile struttura e la ripugnante area Wellness/Spa (Piscine, Sauna etc..) per un 3 stelle.
1-LE CAMERE: Avevano un odore sgradevole, il balcone di una camera doppia era più piccola di un balcone di una camera singola, il bagno disponeva di un particolare asciugacapelli che lo rendeva inutile (fortunatamente ce lo siamo portati noi da casa), per chiudere la camera dall’esterno bisognava chiuderlo a chiave come se si chiudesse una porta di casa, faceva troppo caldo infatti dovevamo aprire la finestra per dormire poiché non vi era nessun dispositivo che permetteva la regolazione della temperatura, non vi era un frigo bar.
2- ASCIUGAMANO E ACCAPPATOIO: Come ad ogni hotel termale ad Abano Terme viene dato ai propri clienti almeno un accappatoio e spesso lo si trova nella propria camera, qui invece a Hotel Bologna l’accappatoio va noleggiato e leggete bene… a 10€ per tutto il soggiorno! E l’asciugamano a 5€! Fantastico
3-AREA SPA/WELLNESS: La piscina era la classica piscina che si trova quasi in tutti gli hotel termali ad Abano, interna ed esterna, e l’acqua era fortunatamente termale, la piscina era piccola, in certe aree sporca, a volte si trovano in giro alcune parti delle pareti della piscina e disponeva di pochi e insoddisfacenti idromassaggi, la cascata d’acqua aveva un getto leggero che non mi ha permesso di farmi sentire quella sensazione di benessere nelle spalle e nella schiena, LA SAUNA era piccola, ci stavano dentro almeno 4 persone ed era aperta per un piccolo periodo di tempo giornaliero, LA GROTTA per raggiungerla bisognava andare al piano terra quando le piscine si trovavano al primo piano, provai anche a prenotare un appuntamento per un massaggio ma la receptionist non ha saputo aiutarmi poiché non sapeva gli orari e le disponibilità sugli appuntamenti.
4- AREA SDRAI/LETTINI: piccola
5- RECEPTION: di notte alla reception non si trovava nessuno, non vi era un portiere di notte e se ci fosse magari si nascondeva da qualche parte.
6-COLAZIONE: Colazione scadente, non vi erano nemmeno le brioche al cioccolato, di dolci c’erano addirittura i dessert avanzati del giorno prima, servivano le uova strapazzate senza bacon o würstel e se finivano bisognava aspettare un eternità, era una sorta di colazione continentale, non c’erano torte, per i caffè c’erano le macchine del caffè e non vi era la possibilità di prendere un caffè da bar, non c’era neanche il tosta pane.
7- RISTORANTE: la sala era decorata con delle luci di natale da mettere sugli alberi e con lampadari decorati da delle strisce di plastica per imitare magari i lampadari in vetro, nel buffet oltre agli ingredienti per comporre una buona insalata mista vi erano dei vassoi con non si sa cosa o con cibo avanzato del pranzo se si trattava di cenare. Il cibo veniva servito come se fossimo in mensa, la pasta era molto probabilmente della Barilla e le pietanze non erano un granché, i camerieri erano simpatici ma non sapevano che cosa stavano servendo. Continuerei all’infinito per descrivere l’esperienza terribile che abbiamo fatto ma ho superato il limite di caratteri. A mai più.
Sconsiglio vivamente: ci sono hotel a 3 stelle nettamente migliori di questo con un rapporto qualità prezzo altrettanto migliore.