Michela Valentino
1/5
Acchiappa turisti o arroganza?
Abbiamo scelto questa struttura per passare un weekend tra amici ma le note positive sono davvero poche: la bellezza e la pace intorno e la cura nei dettagli all'esterno delle strutture.
ATTENZIONE: Una volta lasciato Castagno D'Andrea c'è poco più di 1 km su strada sterrata con un importante dislivello del quale NESSUNO ci aveva avvisato, se non si ha una macchina alta ed esperienza alla guida su questo tipo di strade si rischia davvero di distruggere la macchina (preciso che noi viviamo in posti del genere e ci siamo abituati ma per chi viene dalla città è davvero rischioso) perciò è molto scorretto non avvertire né da parte della proprietaria né dall'amministrazione comunale attraverso dei cartelli! Vi consiglio di andare solo se siete escursionisti di passaggio mentre percorrete a piedi il sentiero sottostante altrimenti ci rimettete l'auto.
Abbiamo alloggiato nella "Sacrestia 1", appena arrivati (primo pomeriggio) l'interno era davvero molto freddo tanto che a tratti si tremava così dopo che la signora Nicoletta ci ha mostrato dove fosse il termostato lo abbiamo acceso, solo in serata tardi abbiamo scoperto che il riscaldamento si paga a consumo, con tanto di foto del contatore mostratoci solo dopo aver fatto il pagamento, senza che nessuno ci informasse della cosa; d'altronde non è nemmeno una cifra ragionevole pagare 4.30€ a metro cubo di gas! Prima di uscire era stato appositamente lasciato acceso il riscaldamento visto i 4° esterni e la grandezza della casa che solo dopo 10 ore aveva iniziato a scaldarsi (quindi immaginate la temperatura al nostro arrivo) comunque al nostro rientro troviamo il termostato spento manualmente perciò qualcuno si era preso la briga di entrare in appartamento quando non c'eravamo e spegnerlo senza dire niente, gravissimo.
Le camere bellissime e col loro fascino che viene mantenuto nel tempo ma la pulizia davvero molto ma molto scarsa, mosche morte a terra in tutta la stanza, alveare sulla trave, armadio pieno di polvere di legno per via delle tarme, una forchetta sotto il letto e dopo aver spazzato a terra c'era un mucchio di capelli; l'unica cosa pulita erano gli asciugamani e le lenzuola.
In bagno solo carta igienica e nessuna traccia di sapone di nessun genere, vasca da veri acrobati: doccino che spruzza ovunque e mancava poco affinché si allagasse il bagno inoltre non c'era acqua CALDA, quando è stato fatto notare questo "piccolo dettaglio" insieme agli altri quali il costo omesso e spropositato del riscaldamento, l'inesistente pulizia, il non aver avvisato delle condizioni della strada, la colazione inclusa inesistente e l'enorme quantità di ragnatele in casa, ci è stato gentilmente offerto il riscaldamento gratuito (quello con la magica manopola che si gira quando gli inquilini non sono in casa) ...ci mancherebbe pure!
Un borgo meraviglioso e autentico in cui ti viene voglia di ritornare solo per la bellezza, andrebbe gestito meglio non facendo scarica barile tra proprietari (Nicoletta), agenzie (belvilla) e siti di prenotazione prendendo in giro le persone, esperienza pessima.
Aggiornamento: inutile dire che volevamo risparmiare ecc... Semplicemente è scorretto far pagare servizi inesistenti. Inoltre proprio quando le è stato detto di non entrare mentre noi non c'eravamo è stato abbassato il riscaldamento, o è magia?
Come già ribadito è il luogo perfetto per soggiornare una notte durante un trekking (se ci fosse il riscaldamento acceso e l'acqua calda) ma per una vacanza di relax sinceramente no.